E’ con enorme piacere e senso di responsabilità che ho accettato il ruolo della direzione artistica del festival Nei Suoni Dei Luoghi. E’ un festival che entra nella ventiduesima edizione, e che é davvero un gioiello della Regione Friuli Venezia Giulia, ma anche del quadro musicale in Italia. Oltre ai grandi artisti e complessi che avremo in questa edizione del festival, sono particolarmente emozionato per una delle nostre missioni chiave, che é dare sostegno e offrire un palcoscenico anche ai giovani artisti emergenti. Questo é un elemento che rende NSDL davvero un festival unico.
Nei Suoni Dei Luoghi é una vera e propria missione che genera enorme energia umana, e che, tramite la musica ci dà la sensazione di far parte di qualcosa di bellissimo, nobile e più grande di noi.
Infine, vorrei ringraziare tutta la “squadra” del festival senza la quale nulla di questo sarebbe possibile. Citerei Eliud Kipchoge, il più grande maratoneta di tutti I tempi, che dice spesso: ”Il mio 100% e sempre meno del 1% della energia e del sostegno che offre la squadra.” Grazie a tutti, e non vedo l’ora di godermi tantissimi belli eventi quest’estate!
Stefan Milenkovich