NSDL International

Quest’anno il Festival Nei Suoni dei Luoghi si arricchisce del nuovo progetto “Nei Suoni dei Luoghi 2020 International”, nato con l’intento di formare musicalmente e promuovere all’estero alcuni giovani talenti italiani e stranieri. Attraverso delle audizioni sono stati selezionati otto giovani musicisti provenienti da Italia, Austria, Montenegro, Serbia e Slovenia, che daranno vita a degli ensemble e seguiranno un percorso musicale formativo ad hoc, partecipando ad un masterclass di musica da camera, studiando insieme e mettendo all’opera i loro talenti con l’obiettivo finale di esibirsi in concerti pubblici in Austria, Croazia, Slovenia.
La scelta delle location dove si terranno i concerti rispecchia una delle principali caratteristiche del Festival Nei suoni dei luoghi, portando la musica classica in ambienti ricchi di storia, cultura, fascino e bellezza.
La realizzazione di questi concerti dedicati alla musica da camera permette di vivere la parte più completa e stimolante della musica, dove ogni singolo dialoga empaticamente con l’altro, dove non esistono distinzioni di nazionalità né difficoltà di comunicazione e dove la bellezza è quella che viene conquistata insieme.
Il progetto è realizzato grazie ai finanziamenti del Ministero italiano per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo attraverso il Bando “Boarding Pass Plus” e della Regione Friuli Venezia Giulia.

Scarica il pieghevole del programma in lingua Italiana

Scarica il pieghevole del programma in lingua Slovena

Scarica il pieghevole del programma in lingua Croata

Scarica il pieghevole del programma in lingua Tedesca